9 mesi di noi e 1000 avventure!!

L’inizio della nostra avventura…

Nella mia testa sono sempre più convinta che sei arrivato come un dono , ma anche come una nuova avventura da vivere a 360°

Il giorno di Capodanno , quando ho avuto il coraggio di fare il test , sapevo già il risultato . “Una mamma lo sà…” quel giorno ho capito bene il significato di quelle parole , il mio istinto mi aveva già detto della tua presenza. Contrariamente da quello che fanno vedere da film e pubblicità , io e tuo padre eravamo terrorizzati.

“Bene e ora?” Caro mio piccolo “friariello” , è il sopranome che ti hanno dato le tue zie non prendertela con me 🙂 , io e tuo padre un po dal panico ci siamo fatti prendere lo ammettiamo , ma poi abbiamo capito che eri realtà , eri nella mia pancia e ci avevi resi genitori . E così ci siamo detti  “si fa che cresciamo nostro figlio nel miglior modo che le nostre forze ci consentono”.

Figlio mio , imparerai che la vita non sarà mai tutta rosa e fiori , ma che l’amore e la voglia di cambiare le cose ti darà tanta forza per superare gli ostacoli che ci si ritrova sul proprio cammino , è quello che stiamo facendo io e tuo padre stringere i denti e vedere un futuro meraviglioso con te e per te.

La tua prima ecografia…

La prima volta che ti ho visto ero da sola , tuo padre non aveva potuto esserci,  ho visto il tuo cuoricino battere e per me è stata la conferma che stavi bene. Finalmente eri realtà… eh, poi capirai che tua madre finché non tocca con mano o vede con i suoi occhi  non è mai convinta.

Quando tuo padre ti ha visto…

E’ stato il giorno in cui ho avuto la certezza che sei un dono e un nuovo capitolo della nostra vita , avrei voluto avere la fotocamera per immortalare la faccia ti tuo padre quando ti ha visto , un sorriso così su di lui non lo avevo mai visto. E io lì ero al settimo cielo , avevo avuto la conferma di tante cose che un giorno i tuoi genitori ti racconteranno.

……

Non immaginavo che la gravidanza fosse piena di così tante emozioni , ma non è nemmeno una passeggiata . Tanti mi dicono che dovrei ritenermi fortunata , perchè ho avuto poche nausee , fisicamente sto bene ( al momento) e non ho una gran pancia da portarmi in giro.

In effetti la pancia non è grandissima ma dalla morfologica si vede un bellissimo (modestamente) bimbo di 20 cm che pesa 364 grammi ed è perfetto , quindi vuol dire che tutto procede in modo giusto. Ma le persone non sanno , che sono donna , con ormoni stronzetti e che se già prima facevo fatica ad accettare il mio corpo figuriamoci ora.

Questa è solo una piccola premessa di un piccolo spazio che voglio tenere qui sul blog , poi approfondirò tutte le sfaccettature di questi cinque mesi di gravidanza e oltre. Per non parlare di tutte le frasi fatte che la gente ti dice , meritano un bel post 🙂

Alla prossima….. 😉

 

 

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Risotto al salto