Crema al caffè, veloce e senza glutine.

Altra proposta per questi giorni di caldo , di solito sono una temeraria e accendo il forno anche con temperature improponibili , ma tra la gravidanza e questo caldo assurdo ho ceduto a dolci veloci e freschi.

Sono stata fortunata nei primi mesi di gravidanza , poche nausee , solo alcune settimane in cui mi sentivo debole e poco bene , ma i cambi di settimana con questo caldo anche se sono alla trentesima sono pesanti , ma poi il giorno dopo tutto passa . Ebbene sì oggi entriamo nella trentesima settimana , il tempo è volato e sinceramente noi siamo indietro con lavori alla casa e compere varie 🙂 certo perchè  siamo stati bravi abbiamo scelto un anno torrido , con una ristrutturazione in atto per concepire un figlio 🙂

Ma la vita è così , ho imparato che non è mai semplice , forse per gli altri per noi è tutta una salita , ma finchè le forze lo permettono noi scaliamo.

E allora per festeggiare questa trentesima settimana di gravidanza , per combattere il caldo  e per risollevare l’umore , prepariamo una crema al caffè , veloce , con solo tre ingredienti che tutti abbiamo in casa bene o male .

Pronti?!

Crema al caffè , veloce.

Print Recipe
Serves: 6 porzioni Cooking Time: 10 minuti + 30 minuti di riposo in frigorifero

Ingredients

  • 250 ml di panna vegetale (panna hoplà);
  • 2 cucchiai di zucchero a velo;
  • 2 tazzine di caffè espresso.

Instructions

1

In una ciotola mescolate il caffè (freddo) con lo zucchero a velo . Aggiungete la panna e iniziate a montare con la planetaria oppure con delle fruste elettriche .

2

Quando il composto sarà ben spumoso e consistente , mettetelo nelle tazzine oppure coppette. Cospargete con del cacao la superficie.

Notes

Il composto non risulterà denso come la panna montata classica ma assomiglierà a una mousse , non preoccupatevi in frigorifero si solidificherà ulteriormente.

 

You Might Also Like

4 Comments

  • Reply
    Alessandra
    26 giugno 2017 at 13:22

    Brava Bellins, adoro queste idee salva dessert last minute 😀
    E buona 30esima settimana… Friariello è sempre più vicinoooooo <3

  • Reply
    saltandoinpadella
    27 giugno 2017 at 12:14

    Queste ricette super sprint e di massima golosità mi piacciono proprio. Davvero una bella idea, mi sa che te la copierò presto. Bellissime anche le foto.

  • Leave a Reply

    CONSIGLIA Pizza tonno e cipolla