Biscotti alla panna .

Ci sono rituali nelle nostre domeniche che sono sacri , irrinunciabili , per me è preparare la colazione . Alzarsi e precipitarsi subito in cucina , caldo o freddo ogni stagione ha la sua colazione perfetta.

Visto che il caldo allucinante , il famoso lucifero, ha fatto i bagagli e se ne andato , ora finalmente la domenica posso accendere il forno per sfornare torte e biscotti per le nostre colazioni lente.

Queste sono domeniche speciali , le ultime in cui siamo noi due (più uno nella pancia) che corriamo dietro al poco tempo che ci rimane per preparare tutto al meglio per il nascituro, ovviamente sappiamo che non sarà mai tutto pronto in modo impeccabile , il tempo e i problemi quest’anno sono stati veramente tanti , ma come al solito non ci facciamo buttar giù.

Insomma è vero che il poco tempo ci impone di darci una mossa anche la domenica , ma non rinunciamo al relax , dopo tutto Andrea se lo merita , dopo una settimana di intenso lavoro , e allora il mio modo per dirgli ti voglio bene grazie di esistere è quello di coccolarlo con ciò che più gli piace 🙂

Biscotti alla panna.

Print Recipe
Cooking Time: 20 minuti

Ingredients

  • 500 g di farina
  • 150 g di zucchero
  • 2 cucchiaini di lievito per dolci
  • 2 uova
  • 80 ml di olio di semi
  • 250 ml di panna

Instructions

1

In una ciotola mescolate panna , uova ,olio e zucchero . Aggiungete il lievito continuando a mescolare e un po alla volta aggiungete la farina . Dovete ottenere un'impasto simile alla pasta frolla , ma più morbido.

2

Lasciate riposare l'impasto una mezz'ora in frigorifero, poi stendetelo lasciandolo spesso circa 3 cm , con l'aiuto di un coppapasta formate i biscotti. Infornate in forno già caldo a 180° per circa 20/30 minuti .

3

Buona colazione!

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Risotto al salto