Crema di robiola con mele , uva e pinoli.

Eccoci quì nel mese di Settembre , il mese che con passo lento ci accompagna nell’autunno , una delle mie stagioni preferite. Settembre è quel mese di transizione , è un po come quando salutiamo l’anno vecchio e riponiamo tutti i nostri buoni propositi in quello nuovo.

Settembre è quel mese dove tutto ricomincia , dove ci lasciamo alle spalle un’estate piena per ritornare alla routine solita

Questo mese noi di seiincucina abbiamo scelto ingredienti che richiamano l’autunno ma non troppo , perchè ancora non vogliamo lasciare del tutto l’estate 🙂

Potete leggere le nostre proposte nei nostri blog :

Ecco la lista di Settembre,  abbiamo scelto di usare i pinoli come ingrediente chiave, che dite vi piacciono questi ingredienti?

Questo mese ho scelto di proporre un dolce al cucchiaio , che ricorda ancora il caldo e l’estate , ma che riprende ingredienti tipici di questo periodo . Un dolce semplice da realizzare , ma molto goloso .

Crema di robiola con mele , uva e pinoli.

Print Recipe
Serves: 2 Cooking Time: 30 minuti

Ingredients

  • 100 gr. di robiola
  • 50 gr. di latte condensato
  • 20 gr. di uva fragola
  • 10 gr. di pinoli
  • 1 mela
  • due cucchiai di zucchero di canna
  • Mezzo limone.

Instructions

1

Lavorate la robiola con il latte condensato , fino ad ottenere una crema, mettetela in frigorifero a riposare.

2

Nel frattempo pulite la mela e tagliatela a tocchetti e conditela con il succo di mezzo limone e lo zucchero , mescolate bene e sgranate l'uva , lavatela bene e aggiungetela alle mele.

3

In una padella ben calda saltate le mele e l'uva , aggiungete i pinoli e fate andare a fuoco moderato , fino a quando il sugo che si formerà non si sarà ristretto.

4

Prendete dei bicchierini e create il vostro dolce alternando crema e salsa di mele e uva.

You Might Also Like

No Comments

Leave a Reply

CONSIGLIA Risotto al salto